la tradizione dei regali è molto antica.
Nasce nell’antico impero romano, durante le festività in onore del Dio dell’agricoltura, Saturno, che prendevano il nome di Saturnali, dal 17 al 24 Dicembre. In questa settimana ci si scambiavano come doni augurali i Lari, delle statuette che raffiguravano i defunti oppure dei ramoscelli di alloro e di vischio.
Con l’avvento del cristianesimo la tradizione dei regali è stata associata all’oro, argento e mirra portati dai Re Magi a Gesù. Per far capire ai bambini la gioia della nascita di Gesù, si facevano loro dei regali.
Con la scoperta del nuovo mondo, nasce anche la storia di San Nicola.
Grazie alle opere di autori che disegnarono o scrissero opere sul Natale, la diffusione di questa nuova usanza divento’ internazionale.
O. Henry, Charles Dickens ( chi non conosce la storia di Scrooge?) e Thomas Nast, furono coloro che piu’ di altri resero famosa questa celebrazione. A quest’ultimo, dobbiamo la versione attuale di Babbo Natale, chiamato Santa Klaus (San Nicola) nei paesi anglosassoni. Prima il babbo Natale era alto e magro. Con Nast divenne bello grosso, con una barba bianca e anziano. Insomma si e’ passati da un uomo forte, alto, bello ad uno grasso e bonaccione.
Natale e’ una occasione per far sentire il vostro affetto alle vostre famiglie e ai vostri amici piu’ cari.
Le nostre confezioni natalizie sono l’ideale per portare, con un semplice dono: gioia, pace e appetito (quello non manca mai a Natale).
I nostri prodotti sono confezionati in scatole bellissime. Bisogna curare anche l’aspetto, non credete? Un modo sicuro per non fare il regalo sbagliato. D’altronde a chi non piace la buona cucina?
Ci sono diverse combinazioni e diversi prezzi. Vedi su questo link: pacchetti . Ma potete fare il vostro mix di prodotti su misura, anche piccole confezioni come queste che vedete nella fotografia sottostante.
Vi aspettiamo nel nostro negozio di Baricelle. E per chi non potesse venire, potete ordinare il vostro pacchetto anche via telefono o email e noi ve le spediremo in tutta italia. Vi ricordiamo di chiamare lo 085/7953383 o di scrivere a info@aziendagricolapasqualone.it
BUON NATALE